3

Defiance - Un video "making of" sui collegamenti tra gioco e telefilm

Un universo condiviso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2012

Defiance, nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Trion Worlds e il canale televisivo specializzato in fantascienza Syfy, si presenta come un prodotto complesso e sfaccettato.

E' un videogioco caratterizzato da profonde connessioni con l'omonima serie televisiva, una fiction ambientata 35 anni nel futuro. Videogioco e serie metteranno in scena due aspetti diversi dell'universo di riferimento: il gioco Trion Worlds si concentra sulla frontiera di San Francisco Bay Area, zona prediletta dagli Ark Hunters. Il telefilm metterà invece in scena gli eventi presso Saint Louis, sempre all'interno della medesima collocazione temporale futuristica.

Il gioco è uno sparatutto in terza persona online, caratterizzato dalla presenza di un mondo persistente, vasto e dalla possibilità di personalizzare il proprio combattente e l'esperienza di gioco come in un MMO. Il mondo in cui hanno luogo gli eventi è ormai devastato da decenni di conflitti e si caratterizza per la presenza di umani e alieni negli stessi territori. L'uscita di Defiance è prevista per aprile 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.