Diablo III a quota 6,3 milioni di copie, 3 milioni e mezzo nel primo giorno  102

Devastante

Blizzard pubblica i primi numeri relativi alle vendite di Diablo III e, come prevedibile, sono impressionanti.

Il nuovo action RPG si conferma il gioco fastest selling su PC nell'arco delle prime 24 ore di permanenza sul mercato, con ben 3,5 milioni di copie vendute nella prima giornata, senza considerare peraltro gli oltre 1,2 milioni di utenti che hanno ricevuto Diablo III sottoscrivendo la promozione del pass annuale di World of Warcraft.

Mettendo tutto insieme, dunque, si è trattato di 4,7 milioni di giocatori nelle prime ore di permanenza sul mercato. Prendendo in considerazione la prima settimana, i numeri diventano ovviamente ancora più enormi: 6,3 milioni di copie nei primi sette giorni di vendita.

"Siamo veramente emozionati nel vedere così tante persone in tutto il mondo felici di acquistare la propria copia e di tuffarsi nel gioco dal primo minuto dopo il lancio" ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Tuttavia siamo anche molto dispiaciuti del fatto che i nostri preparativi non siano stati sufficienti per garantire a tutti i giocatori un'esperienza di gioco priva di problemi. Voglio ribadire tutto il nostro impegno nel garantire a tutti i milioni di giocatori di Diablo III la migliore esperienza di gioco possibile da qui in avanti, e voglio anche ringraziarli per il loro continuo sostegno"