23

La line-up Ubisoft per l'E3 2012

Grande attesa per la casa francese

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2012

Ubisoft terrà una conferenza stampa, accessibile solo su invito, nel corso dell'E3 2012, per la precisione il 4 giugno alle ore 15.00 locali. Durante tale conferenza, la casa francese prenterà diversi ospiti speciali e farà degli annunci, alcuni a sorpresa, ma soprattutto mostrerà i trailer e le prime versioni giocabili dei principali titoli della line-up, fra cui alcuni prodotti per Wii U.

Terminata la conferenza, i partecipanti all'E3 potranno vedere e provare i giochi presso lo stand 1023, situato nella South Hall del Los Angeles Convention Center. Fra i titoli presenti ci saranno Assassin's Creed III, Far Cry 3, Rayman Legends, Rocksmith e molti altri ancora. Il 6 giugno, inoltre, alle 11.00 ora locale, verrà trasmessa la finale della Shootmania Marathon, una competizione basata su Shootmania: Storm.

"L'edizione dell'E3 di quest'anno promette di essere una delle più ricche in assoluto per noi", ha dichiarato Yves Guillemot, fondatore e CEO di Ubisoft. "Mostreremo la line-up più importante e competitiva degli ultimi anni, oltre a una serie di giochi innovativi per le nuove piattaforme e un'ampia gamma di titoli che conquisteranno ogni tipologia di giocatore".

Per la prima volta, Ubisoft dà ai giocatori la possibilità di rivolgere delle domande ai suoi team di sviluppo attraverso Uplay, il servizio online di Ubisoft, per arricchire l'esperienza di gioco dei suoi titoli sulle diverse piattaforme. Le migliori domande saranno selezionate da uno dei conduttori e rivolte in diretta durante la conferenza. Oltre a ciò, Ubisoft inviterà all'E3 otto utenti Uplay selezionati, che intervisteranno i membri dei team di sviluppo dietro le quinte, vedranno in anteprima i giochi più attesi dai fan e pubblicheranno dei report video direttamente dalla fiera. Infine, i team di sviluppo di Assassin's Creed III e Far Cry 3 hanno rilasciato due video chiamati "Road To E3" che mostrano i loro preparativi per l'evento, invitando gli utenti a pubblicare eventuali domande sulle rispettive pagine Facebook.

Per tutti i fan che non parteciperanno all'E3, la conferenza stampa di Ubisoft sarà trasmessa dal vivo su YouTube, oppure potranno integrare il feed live sui propri siti web. Inoltre, sul sito di Uplay saranno disponibili una serie di video esclusivi e altri contenuti gratuiti.