4

Because We May - Partono gli sconti sui giochi indie

Scaldate le carte di credito!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2012

Come riportato in precedenza, partono oggi gli sconti applicati ai vari giochi indipendenti che aderiscono all'iniziativa Because We May.

Andando al sito riportato in fondo alla news è possibile accedere al vasto catalogo di giochi a sconto, disponibili su Steam, App Store, Google Play e direttamente presso gli sviluppatori. I titoli sono veramente tanti, e diversi di questi sono vincitori di riconoscimenti presso l'Independent Games Festival o l'IndieCade, tra questi si segnalano World of Goo, Superbrothers, Waking Mars, Anomaly: Warzone Earth, Vessel, Defcon, Super Meat Boy, The Binding of Isaac, alcuni titoli della serie Bit.Trip, altri di Double Fine (tra cui il bundle), Braid, Cave Story e tanti altri.

Consigliamo vivamente di fare un giro sul sito e di tenere pronta la carta di credito, perché c'è davvero da riempire il carrello in quest'occasione. L'idea dietro Because We May è la promozione dei giochi indipendenti attraverso il controllo diretto del prezzo da parte degli sviluppatori. "Crediamo che gli sviluppatori debbano avere la libertà di scegliere autonomamente il prezzo dei propri giochi, senza interferenze da parte degli store online", sostiene il "manifesto" dell'iniziativa. "Perché? Perché questo consente la promozione libera dei giochi, proprio come facciamo con questo evento! Ci affidiamo alla possibilità di promuovere i nostri giochi per il nostro sostentamento e il controllo sul prezzo è uno strumento importante per questo scopo".

Link: Because We May

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android