18

Diablo III - La lista dei fix implementati in corsa da Blizzard

Nerf galore

NOTIZIA di Mattia Armani   —   25/05/2012

Blizzard ha infine comunicato ufficialemente i fix implementati in corsa per sistemare alcune pressanti questioni di Diablo III senza dover aspettare la prima patch. La software house afferma di aver sistemato oltre 30 problemi tra cui la disconnessione legata al tentativo di rumuovere una gemma da un oggetto senza socket e un exploit legato a Mehtan the Necromancer che poteva essere usato per uccidere altri mostri facilmente. Il lancio degli incantesimi inoltre ora si interrompe correttamente mentre si resuscita un compagno.

Dal punto di vista del bilanciamento come anticipato lo scudo di gruppo del Monaco è stato ridimensionato e la runa relativa verrà completamente cambiata in futuro. Ridotta anche l'immunità agli effetti di controllo, efficace anche sul party, garantita dalla runa di Tranquillità. Per quanto riguarda il Demon Hunter è stata diminuita la durata dello schermo fumogeno ed è stato ridotto di metà anche l'incremento consentito da una delle rune legate. La skill passa da 2 secondi a 1 e la runa ne aumenta la durata solo di 5 decimi di secondo. Anche il mago è stato ridimensionato. La runa Cascade di Arcane Torrent è stata sistemata e non può più lanciare 3 colpi per uccisione ma uno, come inteso dagli sviluppatori. Il cap della skill è fissato a 10 proiettili simultanei. Ridotta anche l'efficaca della runa Force Armor legata alla skill Energy Armor. Ora lo scudo può assorbire, da ogni singolo colpo, il quantitativo di vita del mago. I danni che eccedono il valore vengono dunque subiti dal personaggio. Di seguito altri fix legati a oggetti e quest. In questo secondo caso se non avete finito il titolo state attenti agli spoiler.

Oggetti
The chest spawn in the Town Cellar in Alcanus has been changed from a 100% chance to spawn a Resplendant chest to a 50% chance to spawn a Normal chest
Players can no longer dual-wield two-handed weapons
Equipping a shield on a follower as a demon hunter will no longer disconnect you from the game.

Boss
Players will no longer remain invulnerable to attacks after defeating Diablo.
Players can no longer become stuck during Diablo's Shadow Grab ability if a player blinds Diablo while Shadow Grab is being cast.

Quest

Atto I
Players can now always interact with Karyna during the quest and quest step "Trailing the Coven : Talk to Karyna" when they resume from a save.

Atto II
The Enchantress will now always appear during the quest and quest step "Shadows in the Desert : Disrupt the Hidden Conclave."

Atto IV
Tyrael will now always be present for the in-game cutscene during the quest and quest step "Prime Evil : Climb to the Pinnacle of Heaven in the Silver Spire."