Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate sulla cover di Nintendo Power  27

Quasi ufficiale

Sebbene non si tratti ancora di una fonte ufficiale, sembra ormai assumere i contorni della certezza il nuovo Castlevania per Nintendo 3DS, legato a quanto pare al "reboot" sviluppato da Mercury Steam.

Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate campeggia sulla copertina del numero di giugno di Nintendo Power, come mostrato sul forum NeoGAF, proprio con questo articolato titolo. Si attende ovviamente la conferenza Konami pre-E3, fissata per il primo giugno mattina, per avere tutti i dettagli ufficiali e i primi materiali, nel frattempo riportiamo qui le informazioni trapelate.

A quanto pare, il gioco sarà caratterizzato da meccaniche di combattimento complesse, avrà a che fare con il personaggio di Trevor Belmont che possiede una sua versione particolare della Combat Cross. Il combat system si fonda sull'alternanza di diverse tipologie di armi, a contatto e a distanza, con la possibilità di prese e parate. Presente anche la magia della luce e d'ombra, oltre al sistema di progressione per livelli d'esperienza caratteristico della serie. E' possibile che si tratti di uno spin-off ambientato nel mondo di Lords of Shadow e permane il dubbio sulla grafica, che potrebbe essere in 3D pieno, o "2,5 D", meno probabilmente bidimensionale, con buona pace dei classicisti.

Fonte: GoNintendo