110

Il futuro di Modern Warfare? Unreal Engine 4 e distruzione in stile Battlefield

La serie Activision potrebbe uscire rivoluzionata dall'incontro con la nextgen

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/05/2012

I celebri annunci lavorativi nascondono spesso delle interessanti rivelazioni. L'ultimo in ordine cronologico è quello pubblicato da Infinity Ward: il team è alla ricerca di un senior technical animator "capace di lavorare con software di terze parti per la visualizzazione e la realizzazione di animazioni Maya nell'engine di gioco". Caratteristiche che richiamano in modo palese l'Unreal Engine.

Infinity Ward cerca anche un technical visual effects artist "per contribuire a innalzare il livello qualitativo degli effetti visivi su hardware di attuale e prossima generazione". La figura in questione dovrà "lavorare su ampie e complesse sequenze simulazioni di distruzione e realizzare mondi che siano vivi, animati e interattivi". Ecco, in questo caso sono invece palesi i riferimenti al Frostbite e alle dinamiche di distruzione HD garantite dall'engine DICE.

Secondo Edwin Evans di Official Xbox Magazine, tali indizi portano a ritenere che il prossimo episodio di Modern Warfare, in uscita sulle console di nuova generazione, non solo girerà utilizzando l'Unreal Engine 4, ma garantirà anche un'interazione con gli scenari in linea con quanto attualmente offerto da Battlefield.

Fonte: OXM

Il futuro di Modern Warfare? Unreal Engine 4 e distruzione in stile Battlefield