32

iPhone 5 - Apple sta testando due diversi design?

Tutti i rumor potrebbero essere veritieri, ma inutili per capire la vera forma del nuovo iPhone

NOTIZIA di Mattia Armani   —   30/05/2012

Concorrenza agguerrita, attesa e relativa delusione per l'iPhone 4S hanno incrementato le attese per l'iPhone 5. Uno smartphone già pubblicizzato come ultima concezione diretta di Steve Jobs e incaricato di incontrare i nuovi standard del mercato smartphone che prevedono schermo più grande e aumento di risoluzione.

I rumor si sono susseguiti a ripetizione negli ultimi mesi, partendo da uno schermo da 4.6 pollici che andrebbe in concorrenza diretta con la serie Galaxy ma che viene ritenuto eccessivo in relazione all'immagine identitaria del melafonino. In questi giorni è emerso poi un nuovo schermo, da 3.999 pollici con risoluzione 1136 x 640, che cambierebbe le proporzioni dell'iPhone da 3:2 a 16:9 (con un pixel orizzontale in meno).

Le presunte rivelazioni di una fonte interna parlano però di diversi design che vengono valutati proprio in questi giorni da Apple. Dunque anche i rumor su uno schermo da 1152 x 640 pixel, con un rapporto di 9:5 tra asse orizzontale e asse verticale, potrebbero essere attendibili. Una possibilità che spiegherebbe anche tutte le componenti diverse apparse qua e la nel mondo in questi mesi.

Fonte: Network World