1

Frozen Synapse - Disponibile l'espansione Red

Con la nuova modalità Upload che ci chiede di fermare un hacker

NOTIZIA di Mattia Armani   —   30/05/2012

Frozen Synapse è uno strategico a turni che chiede ai giocatori di pianificare le azioni di una squadra alla cieca, cercando di intuire cosa farà l'avversario, di coprire tutti gli spazi e di creare trappole ad arte.

Una delle peculiarità principali del titolo, escludendo il gameplay, è rappresentata dalla grafica minimalista, quasi wireframe ma la cui resa è ottima in relazione alla relativa modestia. L'espansione Red costa circa 10 euro (è attualmente in promozione al 15%) ed è disponibile su Steam e sul sito ufficiale.

Il prezzo appare alto per l'espansione di un titolo indie ma i contenuti sono decisamente ricchi e comprendono cooperativa per la campagna single player, 15 nuove missioni single player e 10 nuove missioni di sfida. Oltra a questo l'espansione Red include una nuova unità con scudo antisommossa, una nuova modalità mutliplayer chiamata Upload e tre modificatori sempre per il multiplayer. Come ciliegina sulla torta anche 6 nuovi brani e la possibilità di condividere i contenuti con i giocatori che non hanno comprato l'espansione.