17

I prossimi Pro Evolution Soccer saranno sviluppati su Fox Engine

Nuova generazione, nuovo motore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2012

Il senior producer del Team PES, Naoya Hatsumi, ha recentemente affermato, in occasione dell'evento speciale di presentazione di Pro Evolution Soccer 2013 in Brasile che i prossimi episodi della serie saranno sviluppati sulla base del Fox Engine.

"Abbiamo intenzione di riprenderci la corona nella prossima generazione", ha detto Hatsumi, "e per farlo abbiamo bisogno di un nuovo engine, ecco quello che pensiamo". Il nuovo engine sarebbe proprio il Fox, middleware su cui lo stesso Hatsumi ha collaborato allo sviluppo e che finora è stato legato al nuovo videogioco di Hideo Kojima, Project Ogre.

A quanto pare la scelta non riguarderà Pro Evolution Soccer 2013 ma quelli successivi, previsti uscire sulle piattaforme di nuova generazione. Tra l'altro, viene confermata l'assenza di Shinji 'Seabass' Takatsuka, producer storico della serie, anche dai prossimi capitoli: Seabass, secondo quanto riportato dallo studio manager Toru Kato, sta lavorando ad un nuovo progetto per la next gen, ma non si tratta di Pro Evolution Soccer.

Fonte: Eurogamer.net