4

Zen Studios presenta CastleStorm

Castello contro castello

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2012

Dal flipper di Zen Pinball, Zen Studios ha deciso di passare ai castelli, con il nuovo titolo attualmente in sviluppo presso il team: CastleStorm, gioco destinato a non meglio identificate piattaforme mobile e digitali che possiamo con una certa sicurezza assimilare a iOS, Android, PC, PSN e Live Arcade.

Si tratta di un "castle vs castle", una derivazione dello strategico che, con alcuni elementi di somiglianza con il tower defense e con l'immancabile Angry Birds, ci mette a protezione di un castello mentre cerchiamo di abbattere la fortificazione nemica. Si tratta dunque di scegliere e gestire i sistemi difensivi del proprio castello tra varie tipologie di armi e infrastrutture come catapulte, balestre e altro da scatenare contro le truppe nemiche, mentre si cerca anche di portare avanti i nostri attacchi contro la fazione avversaria.

Dunque non c'è solo difesa stabile ma anche attacco dinamico, con la necessità di inviare le truppe all'assalto dell'altro castello, con tanto di battaglie tra soldati in campo aperto. Si attendono informazioni più precise sulle pittaforme di lancio e le date d'uscita, qua sotto intanto il trailer di presentazione.