Multiplayer.itLe novità di Multiplayer.it versione 3.0 

Obiettivi, Notifiche, nuova Area Video e tanto altro!

Multiplayer.it è talvolta un’enorme macchina che fa fatica a muoversi ed essere reattiva come vorremmo, ma siamo felici di essere diventati, grazie a voi, una realtà consolidata e affermata in termini editoriali e anche grazie ad articoli e video, seriosi e non, che ci permettono di avere una maggiore identità e interazione con i nostri lettori. Ovviamente non bisogna sedersi sugli allori e crediamo sia fondamentale anche offrire dei servizi aggiuntivi per aumentare l’interazione e per rendere la navigazione piacevole e diversa dal solito.


Grazie al lavoro dei prodi tecnici, grafici e componenti della redazione vi presentiamo oggi un bel po’ di novità che potete scorgere tra le pagine del sito, la lettura è bella corposa ma è consigliabile per scoprire tutto e risolvere eventuali dubbi che possono sorgere!


Partiamo dall’Area Video (link) completamente ristrutturata, più snella e piacevole da vedere , con la possibilità mediante singolo click e senza ricaricare la pagina di vedere la versione in alta risoluzione dei video oppure scaricarli comodamente sul proprio computer/dispositivo portatile. Le novità di Multiplayer.it versione 3.0 Tutto il resto è in chiave interazione, il sistema di livelli, che abbiamo introdotto oramai nel lontano 2009, non è più bloccato, gli utenti più attivi vedranno il proprio passare dal 99 al numero 1 nei prossimi giorni, ma con una stella in stile Prestigio (che poi diventerà due, tre, etc. al giro successivo) di Call of Duty a simboleggiare che siete un bel pezzo avanti rispetto agli altri. Sempre legati ai livelli ci sono i “Segni Particolari” (link), ovvero degli status/motti che è possibile mostrare nei commenti e nella propria pagina personale, i quali si sbloccano man mano che si sale di livello. Ce ne sono tantissimi, alcuni citazionisti, altri simpatici, altri seriosi, speriamo siano cosa gradita!


Andando avanti, abbiamo il piacere finalmente di introdurre gli Obiettivi sbloccabili sul sito (ma potete mostrarne nei commenti e propria pagina personale solo tre! scegliete saggiamente), che premiano la vostra attività col sito stesso e con gli altri utenti. Ce ne sono tre speciali che si sbloccheranno durante l’E3 2012 di Los Angeles (qui la nostra pagina dedicata) e ne verranno aggiunti di nuovi in maniera costante per rendere la navigazione sul sito, da un certo punto di vista, sempre nuova.

E ancora, avete già notato il nuovo pannello di controllo in alto a destra? C’è un Sistema di Notifiche in stile Facebook che vi avvisa quando avete sbloccato un Obiettivo, ricevuto un messaggio privato, un articolo tra i vostri preferiti è stato aggiornato, un redattore che seguite ha pubblicato un articolo e così via, potete inoltre consultare tutte le notifiche in una sezione apposita. Le novità di Multiplayer.it versione 3.0 Un piccolo suggerimento... E’ disponibile anche l’area utenti con le classifiche di quelli più attivi, nelle prossime settimane verranno aggiunte nuove classifiche e la possibilità di filtrare in base agli amici e ai redattori.


La vostra pagina personale è stata completamente modificata, più bella e piacevole, potete esibire gli Obiettivi/Segni Particolari, accedere alle vostre informazioni personali (con più opzioni per la privacy), gestire meglio i giochi preferiti, votati e che possedete (a tal proposito abbiamo semplificato la loro gestione, se ad esempio inserite un gioco nei preferiti significa che riceverete SEMPRE gli aggiornamenti, ma potete disabilitare la ricezione delle mail) . Date un occhio alla biografia, che adesso c’è meno spazio, novità assoluta, potete odiare i giochi che davvero vi hanno deluso o fatto penare, caratteristica che siamo sicuri genererà parecchie polemiche :) Attenti che adesso c’è meno spazio per la biografia, aggiornate la vostra!


Dulcis in fundo i commenti, resi molto più leggeri e piacevoli alla vista; basta però passare col mouse sul loro contenuto per rispondere, vedere gli obiettivi degli altri utenti, i Segni Particolari e altre informazioni utili.


Gli utenti di smartphone/tablet e del forum non disperino! Per i primi ci saranno novità decisamente a breve, per i secondi bisognerà attendere un po’ di più, ma vi assicuriamo di essere al lavoro anche per voi!


Per darvi una panoramica più strutturata delle novità, ecco la lista completa e punto per punto:


1) Nuova Area video, nuova grafica, possibilità di vedere alta/bassa risoluzione dei video e scaricarli senza ricaricare la pagina.


2) Sistema di livelli espanso, una volta raggiunto quello massimo si riparte “da capo” con una stella a simboleggiare tale raggiungimento, in stile Prestigio di Call of Duty.

Le novità di Multiplayer.it versione 3.0

3) Segni Particolari, ogni tot livelli si sbloccano dei motti da esibire in giro per il sito, bisognerà sudare per ottenere quelli più belli e divertenti.


4) Obiettivi sbloccabili portando a termine determinate condizioni all’interno del sito, navigando e interagendo con gli altri utenti. Dalla propria pagina personale è possibile sceglierne fino a tre da esibire in giro, ce ne sono anche tre speciali da sbloccare durante l’E3!


5) Nuovo sistema di notifiche in stile Facebook, in alto a destra comparirà un numeretto ad indicarne una nuova, con la possibilità di consultare tutte le notifiche “al volo”.


6) Nuova pagina personale con nuova grafica, nuovi contenuti ed informazioni più chiare, semplificata la gestione dei giochi preferiti, posseduti, votati, odiati.


7) Nelle schede gioco è possibile adesso anche “Odiare” i giochi, termine forte che sta a simboleggiare quelli che hanno deluso o fatto penare per bug/problematiche tecniche.


8) Classifiche utenti, pagina dedicata con le classifiche degli utenti più attivi, nelle prossime settimane verranno ampliate con più categorie e con i filtri amici e redattori.


9) Nuova grafica e funzionalità per i commenti, che si attivano al passaggio del mouse sul commento specifico.


10) Nuovi bug implementati, impossibili da evitare quando si introducono tante novità su un sito così grande come Multiplayer.it ;)


Come sempre queste novità rappresentano solo una parte di quello che vedrete nei prossimi mesi (alcune anche entro qualche giorno ;)), il vostro feedback è importante e vi invitiamo a segnalare in calce a questa notizia tutte le vostre domande/segnalazioni.


Nel frattempo buona navigazione e fateci sapere cosa ne pensate!

TI POTREBBE INTERESSARE