36

LEGO The Lord of the Rings - Annuncio e trailer E3 2012

Il signore dei mattoncini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2012

Dopo avvistamenti e conferme varie arriva ufficialmente l'annuncio e il trailer di presentazione per LEGO The Lord of the Rings, sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive.

Il gioco sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e PC il prossimo autunno, basato sulla trilogia cinematografica di The Lord of the Rings. Nell'ormai noto e stabilito stile delle produzioni videoludiche targate Lego, LEGO The Lord of the Rings si propone come un action adventure basato sulle ambientazioni e i personaggi della serie, trasfigurati in forma Lego e rappresentati così in forma caricaturale e umoristica.

Il gameplay fonde azione, esplorazione ed enigmi da risolvere utilizzando gli elementi tipici del Lego, ovvero la possibilità di costruire oggetti, combinare elementi e azionare meccanismi.

"Siamo grandi affezionati di The Lord of the Rings e felicissimi di dare il nostro tipico tocco LEGO a questa classica avventura fantasy", ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. "Abbiamo preso tutti gli elementi con cui i fan di The Lord of the Rings hanno familiarità e li abbiamo combinati con lo stile LEGO per rendere il gioco accessibile ai giocatori di tutte le età".