17

Papo & Yo - Trailer E3 2012

Ragazzo e mostro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2012

Sony ha rilasciato il trailer E3 2012 di Papo & Yo, il particolare puzzle-adventure sviluppato dal team Minority per PlayStation 3.

Il gioco si basa sulla soluzione di enigmi legati alla gestione dello scenario, che può essere modificato in base all'incastro di determinati ingranaggi e lo spostamento di elementi semovibili per raggiungere l'uscita dei livelli. La presenza del bambino e dello strano mostro che lo segue mette in scena anche un rapporto trasfigurato tra padre e figlio all'interno di una sorta di favela sudamericana nella quale i due si trovano a risolvere enigmi per avanzare da una zona all'altra, un viaggio fantastico ricco di metafore e allegorie.

Il protagonista della storia è Quico, un bambino dalla fantasia particolarmente fervente che riesce a trascendere le normali regole della realtà grazie alla forza del pensiero creativo, con il quale è capace di spostare gli elementi dello scenario e modificare il mondo circostante. Manca ancora una data d'uscita precisa, Papo & Yo dovrebbe essere disponibile nel corso del 2012 su PlayStation Network.