153

E3 2012 – Ubisoft annuncia Watch Dogs

Sorpresa clamorosa di Ubisoft

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/06/2012

A sorpresa, Ubisoft ha concluso la sua conferenza con la presentazione del clamoroso Watch Dogs, nuova IP che promette grandi cose già soltanto dal filmato visto in fiera!

Dopo un bellissimo trailer di presentazione in computer grafica, è stato mostrato un video di gioco con il protagonista, ossessionato dalla sorveglianza, che si muove in un ambiente cittadino perfettamente ricostruito agendo sui sistemi di comunicazione tramite un'interfaccia richiamabile a schermo.

Sembra essere un gioco fortemente narrativo in cui il giocatore può entrare nelle comunicazioni degli altri personaggi, può scansionarli per conoscerne i segreti. Si è vista anche una veloce sequenza di combattimento, molto orientata al realismo.

In una delle sequenze finali il tipo prende il controllo dei semafori per creare un incidente stradale e generare caos, quindi impugna l'arma e spara, usando un sistema di coperture nel più classico stile Gears of War. Probabilmente ad ora è il titolo più impressionante di quelli visti durante le conferenze.
Apparentemente il finale mostra una specie di modalità multiplayer, anche se non possiamo esserne sicuri perché nulla è stato spiegato in merito. Comunque non vi resta che guardare il filmato e sognare un po'.

Non dimenticate di collegarvi alla pagina dedicata all'E3 2012 per seguire le peripezie della redazione e conoscere tutte le novità di quest'anno.