31

E3 2012 - Dead Space 3, l'annuncio ufficiale di Electronic Arts

I dettagli sull'atteso terzo episodio della serie

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2012

Electronic Arts e Visceral Games hanno annunciato ufficialmente l'uscita di Dead Space 3, nuovo episodio della celebre serie survival horror ad ambientazione spaziale.

Dopo essersi schiantato su di un nuovo pianeta ostile chiamato Tau Volantis, Isaac Clarke scopre che questo luogo può rappresentare la fine dei Necromorfi. Per raggiungere tale obiettivo, il personaggio dovrà affrontare battaglie sotto zero, in mezzo ai ghiacci e a nemici ancora più evoluti, fra cui una nuova specie di creature enormi e minacciose.

Dead Space 3 sarà dotato di una modalità multiplayer cooperativa che consentirà a un secondo giocatore di unirsi in qualsiasi momento all'avventura, grazie al sistema drop-in / drop-out, vestendo i panni del sergente John Carvel.

"Dead Space 3 offrirà una quantità di azione e di horror su una scala che supera di molto qualsiasi cosa realizzata sinora", ha dichiarato Steve Papoutsis, vice presidente e general manager di Visceral Games, nonché produttore esecutivo del gioco. "L'avventura passerà dalle profondità dello spazio ai claustrofobici corridoi interni, che conducono a un nuovo pianeta inospitale con ambienti differenti, la cui esplorazione porterà a nuove sfide. I fan che amano giocare da soli nel buio avranno sempre la classica esperienza di Dead Space, che rende la serie così unica. Allo stesso modo, i giocatori che vogliono condividere questa avventura con un amico, ora ne avranno la possibilità grazie alla modalità co-op."

E3 2012 - Dead Space 3, l'annuncio ufficiale di Electronic Arts