12

E3 2012 - Star Trek, svelato il nemico

Kirk e Spock affronteranno i Gorn

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2012

Nel corso dell'E3 2012, Namco Bandai e Paramount Pictures hanno rivelato l'identità degli avversari di Kirk e Spock in Star Trek, il gioco ispirato all'omonimo film di J.J. Abrams del 2009. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Paramount Pictures e NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S., uno dei principali editori e sviluppatori di videogiochi al mondo, svelano a tutti i fan l'identità del nemico protagonista del prossimo videogioco Star Trek, ispirato all'omonimo film di J.J. Abrams del 2009. L'annuncio, rilasciato oggi in occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), ha svelato che la leggendaria razza di rettiloidi, conosciuta in Trek come "Gorn", sarà il malvagio nemico da affrontare nel prossimo videogioco in uscita a inizio 2013. Il titolo è basato su una trama indipendente, che continua le avventure dei leggendari Kirk e Spock, mentre collaborano per fermare la spietata razza dei Gorn, determinata a conquistare l'intera galassia.

"I Gorn sono tra i cattivi più significativi nell'universo di Star Trek e nel gioco avranno un ruolo all'altezza della loro fama," ha dichiarato Brian Miller, Vicepresidente senior di Paramount Pictures e produttore del gioco. "Kirk e Spock si ritroveranno in una situazione molto difficile, mentre cercheranno di eliminare la minaccia dei Gorn."

I Gorn sono una razza rettiloide davvero spietata e fortemente determinata a dominare la galassia. Sono governati da una vera dittatura militare, con miliardi di guerrieri pronti a sacrificarsi in migliaia di colonie, pur di conquistare le razze aliene. Utilizzando un veleno altamente infettivo, i Gorn seminano caos e distruzione, eliminando intere popolazioni e depredando i pianeti di ogni risorsa.

I Gorn variano per dimensioni e capacità, ma tutti possono infettare i nemici con un potente veleno, che può causare allucinazioni e persino la morte. Dai più piccoli soldati della fanteria, ai più imponenti guerrieri, fino ai massici bruti, i Gorn rappresentano una seria minaccia diretta, mentre gli esemplari di sesso femminile sono in grado di arrampicarsi, mostrando tutta l'astuzia per cui questa razza è tanto temuta. Dotati di una tecnologia all'avanguardia e guidati da ideali in perfetta antitesi con quelli della Federazione, i Gorn rappresentano una minaccia devastante per la Flotta Stellare, l'Enterprise e il suo intero equipaggio.

Con una trama che segue gli eventi successivi al film Star Trek del 2009 di J.J. Abrams, il videogioco Star Trek pone i giocatori nei panni dei due celebri eroi, il capitano James T. Kirk e Spock, invitandoli a collaborare per sconfiggere i feroci Gorn in un'avventura davvero epica. Sviluppato per diventare l'esperienza in cooperativa definitiva, il titolo consentirà ai giocatori d'intraprendere un'avventura di proporzioni immense, attraverso pianeti inesplorati e navicelle nemiche, dotati di armi ed equipaggiamenti del 23° secolo. Le personalità complementari di Kirk e Spock daranno vita all'esperienza in cooperativa più completa e avvincente di questa generazione.

Il videogioco, che attualmente è sviluppato da Digital Extremes (Bioshock 2, Unreal Tournament, Dark Sector, The Darkness II), con sede in Ontario, e con la supervisione di Paramount Pictures, sarà disponibile a inizio 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

E3 2012 - Star Trek, svelato il nemico