46

E3 2012 - I video sul multiplayer di Halo 4 e nuove immagini

Un mondo complesso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2012

Da Microsoft arrivano alcuni nuovi video relativi ad Halo 4, in particolare al suo comparto multiplayer e tutte le sfaccettature di questo.

Come già riferito, il multiplayer del nuovo capitolo di Halo si caratterizza come un'esperienza decisamente complessa. Il tutto parte dall'Infinity, che è una sorta di nave madre che fada hub per le partite multiplayer, nella quale è possibile organizzare e gestire la "carriera" del nostro Spartan.

Spartan Ops è una modalità cooperativa, un vero e proprio gioco dentro al gioco nel quale siamo incaricati di portare avanti delle missioni basate su storie che si collegheranno all'universo di riferimento generico del gioco ma rappresentano delle esperienze profondamente diverse da quella della Campagna in singolo.

War Games è invece il classico multiplayer competitivo, suddiviso nelle varie tipologie classiche della serie e proposto come fase di allenamento del proprio spartan all'interno della nave Infinity.

Oltre ai video sottostanti, segnaliamo anche la presenza di una grande quantità di nuove immagini (27) inserite nella galleria dedicata.