92

E3 2012 - Foto e specifiche ufficiali per Wii U

I dati comunicati da Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/06/2012

Nintendo ha rilasciato una galleria fotografica per Wii U e pubblicato una lista di "specifiche tecniche" per la console. Ci aspettavamo una scheda completa, invece le informazioni sono quantomeno vaghe.

Si parla di supporto alle modalità video 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i per la console, compatibile con HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV. La CPU è un non meglio specificato processore IBM multi-core, la GPU una "AMD Radeon HD". Come dire: avrà un processore e una scheda video. Wii U sarà dotato anche di memoria flash interna, ma non si specifica il taglio, con supporto per SD card e dispositivi USB. Quattro le porte USB 2.0 presenti: due sulla parte frontale, due sul retro.

Per quanto concerne la dotazione software di default, abbiamo il già annunciato Miiverse per la gestione e l'interazione fra Mii, un Wii U internet browser, un software per la video chat online che sfrutta la fotocamera presente sul GamePad, accesso al Nintendo eShop e i servizi internet Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video e YouTube.

Fonte: Gematsu