24

Rainbow Six: Patriots è ancora in sviluppo, conferma Ubisoft

Lo sviluppo continua presso Ubisoft Montreal, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per saperne di più

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2012

Nonostante non se ne parli da un po' e non sia presente all'E3 2012, Ubisoft ha confermato che Rainbow Six: Patriots è vivo e vegeto ed è ancora in sviluppo presso il team di Montreal.

A riferirlo è il VP della divisione marketing del publisher francese, Tony Key, a IGN: "possiamo dire che Rainbow 6 è ancora in sviluppo attivo ma abbiamo deciso che è meglio per il brand non mostrarlo ancora", ha detto Key, "abbiamo molti altri giochi su cui vogliamo concentrare l'attenzione e ci saranno altre informazioni su Rainbow nel prossimo periodo".

Alla domanda sulla possibilità che il gioco sia stato spostato alla prossima generazione di console, Key ha affermato: "questa è l'unica generazione di cui sono a conoscenza, dunque direi che è per questa". I dubbi erano sorti anche in seguito ad una riorganizzazione interna di Ubisoft che aveva portato anche il creative director David Sears ad occuparsi di altro, cosa che aveva fatto pensare a tempi lunghi per lo sviluppo o addirittura ad una cancellazione. A quanto pare non è questo il caso e Rainbow Six: Patriots al momento è ancora previsto per il 2013.

Fonte: VG247