20

Pikmin 3 - Nessun multiplayer online

Tutte quelle creaturine avrebbero difficoltà su internet, meglio il single player o il multiplayer in locale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2012

In un'intervista pubblicata da IGN, Shigeru Miyamoto ha fatto sapere che, nonostante sia destinato a sfruttare le varie integrazioni e possibilità online al livello sociale previste da Wii U, Pikmin 3 non avrà un'opzione per il multiplayer online.

Sarà presente il multiplayer in locale, ma sarà l'unico modo per giocare con altri utenti, a quanto pare. "Bisogna stare attenti al fatto di non perdere fluidità e frames nel tentativo di restare sincronizzati con altri giocatori in quella che potrebbe essere una distanza fisica veramente ampia, attraverso internet", ha detto Miyamoto, riferendosi in particolare all'esperienza maturata con il Mario Kart per Wii, che ha reso il game designer un po' cauto per quanto riguarda il multiplayer online.

"Nella situazione di Pikmin, avendo a che fare con tantissime e piccolissime creature, ovvero i Pikmin, la cui posizione di ognuno è fondamentale per il gioco, sarebbe difficile mantenere una buona sincronizzazione attraverso internet", ha affermato. "Dunque abbiamo deciso di concentrarci sul single player e il multiplayer in locale, escludendo purtroppo il multiplayer online". Miyamoto ha inoltre fatto sapere di aver sperimentato vari prototipi di Pikmin 3 su altre macchine, ovvero su Wii, DS e anche 3DS prima di decidere di spostare tutto su Wii U.

Fonte: IGN