18

The Sims 3 - Arriva l'espansione "Supernatural" con un trailer

Il soprannaturale irrompe tra i Sims

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2012

Electronic Arts annuncia oggi l'arrivo di una nuova espansione per The Sims 3: si tratta del Supernatural Expansion Pack, un DLC incentrato su creature ed eventi soprannaturali.

L'uscita è prevista per settembre 2012 su PC, e il pacchetto consentirà di di creare e vivere vite soprannaturali per i Sims con l'introduzione nel loro tranquillo mondo di creature mitiche e inquietanti come lupi mannari, streghe, vampiri e fate, con tutto ciò che ne consegue in termini di introduzioni di elementi magici nel mondo e addirittura occasionali attacchi da parte di zombie.

All'interno dell'espansione anche la nuova e misteriosa cittadina di Moolight Falls che fa da contenitore per i nuovi oggetti magici e mobili a tema gotico da poter introdurre nelle case virtuali. Inoltre, come parte dell'integrazione di The Sims e Piante contro Zombie di PoPCap, coloro che prenoteranno The Sims 3 Supernatural riceveranno una speciale versione della Limited Edition che offre l'esclusivo pack "Piante contro Zombie", con tanto di "sparasemi" in versione Sims e abiti a tema.

The Sims 3 Supernatural dà ai giocatori la nuova abilità di creare lupi mannari, fate, streghe e intriganti vampiri direttamente con lo strumento Create A Sim, personalizzando caratteristiche che vanno dalla pelosità del corpo di un lupo mannaro alla forma delle ali di una fata. Mentre giocheranno come Sims soprannaturali, i giocatori potranno scoprire nuove abilità, tratti, capacità e interazioni che potenzieranno il loro gameplay, compresa la formula ritarda invecchiamento per le fate e i vampiri, un'innata canalizzazione della magia per le streghe e la licantropia per i lupi mannari, che da loro la possibilità di controllare i loro istinti animali e di trasformarsi quando vogliono.
Con The Sims 3 Supernatural i giocatori potranno anche imparare l'arte magica lanciando incantesimi e preparando pozioni per maledire o ammaliare le vite dei loro Sims. Questi potenti intrugli hanno una numerosa serie di effetti, dal migliorare la carriera, al perdere peso e addirittura fino a rendere zombie chi ne è colpito. La pozione "zombificante" trasformerà Sims insospettabili in mostri mangiatori di cervelli programmati per creare scompiglio in città. I giocatori potranno anche condividere i loro elisir magici con gli amici che hanno The Sims 3.
Come si tufferanno nel mondo del soprannaturale ed esploreranno la nuova e misteriosa cittadina di Moolight Falls, i giocatori scopriranno oggetti incantati e arredamento gotico, compreso una libreria mobile che cela un nascondiglio e un potente specchio con interazioni magiche. Potranno anche scegliere se intraprendere una nuova carriera come indovino o migliorare le proprie competenze per diventare un grande alchimista. Allo stesso tempo, l'inizio del misterioso ciclo lunare rivelerà strane scoperte, segreti e misteri che sconvolgeranno la città.