1

Draw Something finalmente in italiano, parte la campagna promozionale

Coinvolti artisti del calibro di Enrique Inglesias e Jennifer Lopez

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2012

Zynga ha annunciato la localizzazione in dodici nuove lingue, fra cui l'italiano, per Draw Something, il divertente gioco di disegno con risvolti social disponibile su App Store e Google Play. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Zynga, la società leader mondiale nello sviluppo di social game, lancia oggi Draw Something in 12 nuove lingue, offrendo a un numero sempre maggiore di utenti l'opportunità di disegnare ed entrare in contatto con nuovi amici in tutto il mondo. Le lingue disponibili a partire da oggi includono francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, brasiliano, norvegese, svedese, olandese, danese, cinese semplificato e tradizionale, coreano e giapponese. Quasi tutte le versioni localizzate offrono interfacce e dizionari interamente tradotti per consentire al giocatore una più completa esperienza di gioco nella propria lingua madre.

Nell'ambito di un'inedita collaborazione con Zynga, Enrique Iglesias e Jennifer Lopez parteciperanno ai festeggiamenti per il lancio delle nuove versioni scegliendo delle parole che saranno incluse nel gioco per sette giorni, una parola al giorno. I giocatori potranno selezionare la voce "Jlo Enrique" dalla nuova opzione gratuita Parole Speciali, che comprende un menù con molte divertenti categorie di parole tra cui scegliere. I due artisti si sfideranno con i giocatori su Twitter nel corso della settimana promozionale che precederà l'inizio del loro tour in Nord America, previsto per il 14 luglio.

"Finora Draw Something era disponibile soltanto in inglese, riuscendo comunque a diventare un fenomeno culturale globale. Adesso siamo lieti di ricompensare i giocatori di tutto il mondo regalando loro un'esperienza più significativa a livello locale", afferma David Ko, capo divisione mobile di Zynga. "Grazie ai riferimenti alla cultura pop locale e alla nostra collaborazione con due superstar mondiali del calibro di Enrique Iglesias e Jennifer Lopez, il gioco diventerà ancora più divertente per un numero di utenti sempre maggiore. Come si può disegnare la parola 'caliente'? Lo scopriremo presto".

Draw Something - Link App Store
Draw Something - Link Google Play