0

Pocket Planes disponibile su App Store

Compagnie aeree portatili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2012

E' finalmente disponibile il nuovo titolo sviluppato da NimbleBit, autori del "simulatore di grattacialo" Tiny Tower, su App Store.

Si parla di Pocket Planes, un progetto che ha attirato subito l'attenzione visto il successo riscosso dal precedente gioco e la struttura indubbiamente interessante. Si tratta, in questo caso, di gestire una compagnia aerea cercando di portarla da una piccola iniziativa ad una grande realtà del trasporto aereo mondiale.

Potrebbe sembrare serioso descritto così, ma bisogna tenere conto del particolare stile grafico adottato da NimbleBit, ovvero un disegno semplice e stilizzato in stile "pixel art", del tono ironico caratteristico e della struttura estremamente dinamica e intuitiva. Il gioco è scaricabile gratuitamente attraverso il link riportato qua sotto: il download è gratuito e, sebbene il gioco contenga le classiche micro-transazioni, c'è da dire che queste si limitano soprattutto a oggetti che velocizzano la progressione e semplificano il livello di difficoltà.

Link: Pocket Planes