16

Un cast eccellente per le voci di Transformers: La Caduta di Cybertron

Quantomeno per l'edizione americana del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2012

High Moon Studios ha annunciato che Peter Cullen e Greg Berger, voci storiche di Optimus Prime e Grimlock nella serie animata dedicata ai Transformers nella seconda metà degli anni '80, faranno parte del cast di doppiaggio per la versione americana di Transformers: La Caduta di Cybertron. Riportiamo il comunicato ufficiale.

High Moon Studios, impegnata a realizzare l'esperienza di gioco basata sulla licenza dei TRANSFORMERS più autentica che mai, annuncia oggi che Peter Cullen e Greg Berger, le leggendarie voci di OPTIMUS PRIME e GRIMLOCK della prima serie animata per la TV, torneranno a calarsi nei due ruoli per il videogioco di Activision, TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON, in uscita il prossimo 31 Agosto.

TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON sarà anche impreziosito dalle voci dei veterani del doppiaggio Nolan North (BRUTICUS, CLIFFJUMPER and BRAWL), Troy Baker (JAZZ, JETFIRE e KICKBACK), Fred Tatasciore (MEGATRON, RATCHET e METROPLEX), Steve Blum (SHOCKWAVE, SWINDLE e SHARPSHOT), Isaac Singleton (SOUNDWAVE) ed altri.

"Questo si prefigura come il videogioco sui TRANSFORMERS definitivo, e per questo dovevamo assolutamente avere queste voci simbolo per poter raccontare al meglio la nostra storia," dichiara Peter Della Penna, Studio Head, High Moon Studios. "Grazie al fatto che si tratta di una storia delle origini, abbiamo potuto esplorare alcuni dei personaggi più amati della tradizione presenti in TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON, e abbiamo poi potuto lavorare con le voci più autentiche per rendere l'esperienza di gioco unica."

"Le voci di OPTIMUS PRIME e GRIMLOCK sono assolutamente inconfondibili, e siamo molto contenti che i fan avranno la possibilità di cimentarsi con un gioco che abbia le voci distintive di molti tra i più amati e conosciuti personaggi TRANSFORMERS," dichiara Mark Blecher, SVP of Digital Media and Marketing, Hasbro. "Il team di sviluppo di High Moon Studios ha fatto un lavoro fenomenale scegliendo accuratamente il cast per quello che si preannuncia come il roster di personaggi più ampio e variegato mai apparso in un videogioco della serie TRANSFORMERS."

TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON chiama i fan a lottare schierandosi da entrambi i lati nelle epiche battaglie dei TRANSFORMERS che culmineranno con il loro leggendario esodo dal pianeta natale. Con una posta in gioco più alta che mai, i giocatori intraprenderanno un viaggio ricco di azione attraverso ambienti di grandi dimensioni e devastati dalla guerra, disegnati attorno alle abilità uniche ed alle forme alternative di ciascun personaggio, come per esempio il quasi indistruttibile T-Rex GRIMLOCK o i leggendari COMBATICONS che si combinano dando vita al colossale BRUTICUS. Portando il multiplayer competitivo del franchise a nuovi livelli, TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON consentirà ai fan di combattere testa-a-testa in incredibili match AUTOBOT vs. DECEPTICON dopo aver creato il proprio unico personaggio grazie al più avanzato e profondo sistema di personalizzazione mai visto prima d'ora in un gioco del franchise TRANSFORMERS.

Un cast eccellente per le voci di Transformers: La Caduta di Cybertron