6

Pid - Immagini e nuovi trailer

Il piccolo puzzle platform di Might & Delight promette grandi cose

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2012

Tra le novità dell'E3 2012 c'erano anche nuovi materiali per Pid, il platform-puzzle game sviluppato da Might and Delight, caratterizzato da una struttura e una caratterizzazione grafica veramente particolari.

La storia vede un giovane catapultato su uno strano pianeta, formato da ambientazioni estremamente diversificate, dal quale si trova a tentare di fuggire. Il ritorno a casa si rivela più difficile del previsto: il pianeta pare infatti pieno di robot malvagi intenzionati a bloccare il protagonista nel suo tentativo di abbandonarlo, e questi piano piano si troverà a svelare una misteriosa cospirazione che lo riguarda decisamente da vicino.

La struttura parte dalla forma classica del platform in 2D ma si rivela ben presto qualcosa di più particolare: una sorta di puzzle o avventura, nel quale è necessario dosare materia grigia e riflessi per arrivare alla conclusione dei vari livelli, utilizzando i particolari poteri dei "beam". L'uscita è prevista per questa estate in digital delivery su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.