8

Parte Xbox Summer Stadium: sport benefico e Live Gold gratuito

Un'iniziativa di Microsoft in collaborazione con Right to Play

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2012

All'interno dell'iniziativa "Xbox Summer Stadium", evento benefico organizzato da Microsoft con l'ente Right to Play, il gioco online su Xbox Live sarà gratuito per questo fine settimana.

La cosa è legata ad una serie di eventi sportivi online con Kinect Sports, una sorta di maratona di sport digitale in multiplayer che fornirà fondi alla causa benefica, nel tentativo di battere il Guinness sulla quantità di persone contemporaneamente online su una partita.

Da domani l'evento Xbox Summer Stadium proseguirà fino al 12 agosto con appuntamenti settimanali suddivisi nelle varie discipline disponibili.

L'invito è esteso a tutti i possessori di console Xbox 360; l'appuntamento è su Xbox LIVE sabato 16 giugno dalle ore 19.00 alle 19.10. Partecipare è semplice, basta collegare la propria console Xbox 360 a una connessione a banda larga e correre i 100m con Kinect Sports 1 negli orari indicati selezionando la gara dal menu del videogame, nella sezione minigiochi. Per ogni utente Microsoft donerà a Right to Play 1€ per raggiungere un doppio obiettivo: offrire a 10.000 bambini la possibilità di prendere parte ai programmi di 'Play Day' consentendo l'acquisto dell'attrezzatura sportiva necessaria e dare loro un rifugio tramite lo sport e altre attività ludiche. Inoltre anche quest'anno si tenterà di segnare un nuovo Guinness World Record per numero di persone impegnate contemporaneamente in una corsa nei 100m.

Non sei ancora un utente Xbox LIVE Gold ma vuoi partecipare alla staffetta di beneficenza di Xbox Summer Stadium? Buone notizie perché Microsoft ha pensato di celebrare questo momento con Xbox Free LIVE Weekend. Dal 15 al 17 giugno 2012 tutti i possessori di Xbox 360, potranno accedere gratuitamente ai privilegi solitamente riservati agli abbonati Gold - tra cui il multiplayer online, Video-Kinect e le App per l'intrattenimento - con tanti film, giochi dedicati allo sport e offerte speciali.

In occasione dell'iniziativa Xbox Free LIVE Weekend tutti gli utenti potranno conoscere l'offerta dei contenuti free della multipiattaforma Cubovision di Telecom Italia. Debutta infatti su Xbox 360 l'APP Cubovision che consentirà di guardare le web TV, seguire le news e gli approfondimenti sul mondo dello spettacolo, sport e attualità. Successivamente i contenuti free di Cubovision saranno disponibili per i soli clienti Gold, che potranno anche abbonarsi per avere a disposizione una ricca selezione dei canali video on demand direttamente sulla console.