24

StarCraft II: Heart of the Swarm è completo "al 99%"

Solo che quell'1% può essere un problema

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2012

Blizzard comunica che la seconda parte del suo celebre RTS spaziale, ovvero StarCraft II: Heart of the Swarm, è ormai quasi pronta.

Il lead designer Dustin Browder ha affermato a Kotaku che lo sviluppo è ormai completo "al 99%" e che tuttavia quell'1% rimasto è ancora piuttosto complicato da sistemare. Completate infatti le unità e le missioni del gioco, tutte giocabili perfettamente, ma quello che è rimasto da sistemare è il bilanciamento e la ripulitura totale, la sintonizzazione finale che è necessaria nel modus operandi di Blizzard ma che potrebbe prendere più tempo del previsto.

"Potremmo fare una sessione di gioco completa la settimana prossima, trovare tutto a posto e ritenerci soddisfatti, oppure potremmo trovarci 250 aggiustamenti da fare". Nel complesso i lavori stanno procedendo senza intoppi "ma non sono ancora sicuro di quando avremo finito". Comunque, di tempo ce ne dovrebbe volere ancora un po', considerando che la finestra temporale per l'uscita di StarCraft II: Heart of the Swarm è prevista attualmente tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.

Fonte: Kotaku