80

Dead Space 3 - Confermate le munizioni universali

Armi secondarie, coperture e munizioni in abbondanza non rientrano esattamente tra gli elementi chiave di un survival horror

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/06/2012

Durante i nostri incontri ravvicinati con Dead Space 3 abbiamo constatato di persona la presenza di sparatorie concitate, l'implementazione di un sistema di coperture e l'introduzione della cooperativa.

Prevedibilmente i primi due elementi hanno scatenato la preoccupazione dei fan della serie che temono di trovarsi di fronte all'ennesimo shooter in terza persona. Visceral ha però confermato che tutti gli elementi dei primi due capitoli saranno presenti e saranno semplicemente mescolati alle fasi più action.

Ma la conferma di un sistema di munizioni universali, che avevamo già annusato intervistando gli sviluppatori in quel di San Francisco, riaccende la paura. Uno degli elementi chiave del franchise è infatti la carenza di munizioni e un sistema di munizioni universali, unito alla presenza di diversi nemici carichi di armi automatiche, sembra inevitabilmente destinato ad alterare irrimediabilmente uno dei pilastri del franchise.