11

Resonance è disponibile da oggi per PC

Un'avventura in stile classico, con una storia molto particolare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2012

Il publisher specializzato in avventure grafiche Wadjet Eye Games e il team di sviluppo indipendente Vince Twelve annunciano che è disponibile da oggi Resonance, scaricabile dai link riportati in fondo alla news.

Si tratta di un'avventura "punta e clicca" dall'ispirazione decisamente classica, caratterizzata da una grafica in 2D che richiama gli stilemi dell'epoca d'oro del genere, quella degli anni 80-90. In particolare, il gioco si distingue per una storia piuttosto complessa, con influssi fantascientifici, che coinvolge quattro personaggi giocabili, ognuno caratterizzato da un proprio background.

La storia si basa sulla morte di un brillante fisico e sulla corsa che si scatena per accaparrarsi la rivoluzionaria e terribile nuova tecnologia sviluppata da questi. Quattro personaggi, in particolare, si trovano a correre contro il tempo per trovare il nascondiglio dello scienziato, ognuno guidato da una propria motivazione e ognuno dotato di un proprio background specifico.

Quattro personaggi giocabili all'apparenza ordinari ma che nascondono segreti e caratteri diversi, tutti impegnati ad evitare un potenziale cataclisma. Resonance si struttura come un'avventura in 2D piuttosto classica ma si distingue per la sua storia e per un particolare sistema che introduce la memoria a breve e lungo termine come elemento attivo di variazione del gameplay. Gli eventi a cui i personaggi assistono e le informazioni che raccolgono vengono immagazzinate nella loro memoria e possono essere riutilizzati o meno a seconda che vengano ricordati nel posto giusto e al momento giusto, modificando le possibilità di interazione con gli scenari e i dialoghi gli altri personaggi.

Link: Resonance sito ufficiale
Link: GOG.com