5

Steel Battalion: Heavy Armor - Trailer di lancio

Il simulatore di Vertical Tank, con comandi virtuali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2012

Arriva da Capcom il trailer di lancio di Steel Battalion: Heavy Armor, il particolare simulatore di mech sviluppato da From Software appositamente per Kinect ambientato in un mondo futuristico, dove ci troviamo a combattere una guerra stando alla guida di un possente mezzo blindato chiamato "Vertical Tank".

Seguito dell'ottimo Steel Battalion (Tekki in Giappone), assurto a status di gioco di culto in particolare grazie alla sua bizzarra interfaccia di controllo, che prevedeva l'utilizzo di un'enorme controller dotato di due joystick e qualcosa come 40 pulsanti, Steel Battalion: Heavy Armor ha bypassato il problema dei comandi trasferendo tutto sul piano virtuale con l'utilizzo di Kinect.

Gli sviluppatori lo considerano il titolo "più avanzato" tra quelli appositamente sviluppati per la periferica di Xbox 360, in grado di sfruttare nuove librerie che consentono una risposta più precisa ai movimenti del giocatore, che si trova così a giocare, stando seduto, simulando di trovarsi all'interno del cockpit rappresentato sullo schermo. I risultati, da quanto è possibile vedere con le prime recensioni comparse online, non sembrano così confortanti, ma attendiamo ancora per un verdetto. L'uscita è prevista per il 22 giugno dalle nostre parti.