47

Wii U, Nintendo offrirà forti incentivi per chi pubblicherà i propri titoli in digitale?

La casa di Kyoto promette maggiori ricavi per i publisher

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2012

Secondo la stessa fonte anonima che rivelò il sistema adottato per gli achievement su Wii U, Nintendo avrebbe promesso "folli incentivi" ai publisher che decideranno di pubblicare i propri titoli sull'eShop della nuova home console. E non stiamo parlando di giochi scaricabili da pochi MB, ma delle stesse produzioni dedicate al mercato retail.

"Stanno offrendo degli incentivi assurdi per i publisher che venderanno i propri titoli in formato digitale. Bisognerebbe essere stupidi per non approfittarne e pensare al solo mercato retail", ha dichiarato la fonte. "La nuova piattaforma sembra perfetta per gli sviluppatori indipendenti, sarà molto differente rispetto a WiiWare. Hanno imparato tanto da quell'esperienza."

Ma di che tipo di incentivi si tratterebbe? "Una quota molto maggiore di ricavi rispetto alla vendita su qualsiasi altra piattaforma digitale, al momento, oltre a promozioni sull'online store. Se questa cosa va in porto, Nintendo costringerà Microsoft e Sony a concedere a loro volta maggiori ricavi per i publisher. Una situazione molto buona per noi che produciamo giochi. (...) In pratica si avrebbe la possibilità di guadagnare molti più soldi per singola copia digitale che con il formato retail, su Wii U. Il tutto dal day one."

Fonte: Wii U Daily

Wii U, Nintendo offrirà forti incentivi per chi pubblicherà i propri titoli in digitale?