104

Kojima "non ha ancora finito con Solid Snake": Metal Gear Solid 5?

Qualcosa è in lavorazione su FOX Engine, e avrà a che fare con stealth e interazioni sociali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2012

Hideo Kojima sembra confermare l'esistenza di un Metal Gear Solid 5 alla rivista francese IG Magazine, in un discorso non molto chiaro ma riferito indubbiamente ad un prosieguo della serie.

Il capo di Kojima Productions ha confermato che un quinto capitolo della serie basato su FOX Engine è attualmente in fase di studio, ma si tratta per il momento di una sorta di demo tecnica, per testare l'illuminazione e le possibilità di interazione con gli scenari che il motore grafico è in grado di sviluppare.

"Per quanto riguarda Metal Gear Solid 5, posso riferire un paio di cose", ha affermato poi, "ci saranno infiltrazioni, spionaggio e modi per utilizzare i nemici per i propri scopi come nell'ultimo capitolo. Mi sono piaciute molto a questo proposito le interazioni sociali presenti in Deus Ex: Human Revolution, ma vedremo. Se dicessi di più, l'addetta alle relazioni pubbliche-ninja mi ridurrebbe in pezzi, quindi è meglio se ci incontriamo di nuovo quando sarà giunto il momento giusto per parlare di Metal Gear Solid 5". Poi, dopo aver ribadito il fatto che Metal Gear Rising: Revengeance non è legato alla serie "regolare" in quanto spin-off, ha affermato: "non abbiamo ancora finito con Solid Snake, nonostante il fatto che personalmente avrei voluto che morisse alla fine di Guns of the Patriots".

Fonte: Gematsu