36

Fumito Ueda: tutto tranquillo sul fronte di The Last Guardian

I lavori continuano come al solito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2012

Per l'angolo degli aggiornamenti sullo sviluppo di The Last Guardian, un appuntamento ormai quasi settimanale per la stampa internazionale, arrivano oggi le parole del ex-creatore originale del gioco, nonché di Ico e Shadow of the Colossus.

Fumito Ueda ha riferito a Kotaku che i lavori stanno andando avanti sul gioco, tutto "prosegue come al solito" e che "le uniche cose che sono veramente cambiate sono i termini del mio contratto", tanto per ribadire la sua nuova situazione, che pure prevede ancora la collaborazione con il publisher per il completamento dell'opera. Per chi non avesse seguito la faccenda, Fumito Ueda è uscito da Sony per andare a lavorare in un'etichetta indipendente, ma The Last Guardian, il suo ultimo progetto con il cosiddetto "Team Ico" pare sia ancora in sviluppo.

L'uscita di scena di un personaggio di tale calibro per un progetto del genere ha fatto nascere parecchi dubbi sull'effettivo stato di salute del gioco in questione ma Sony ha più volte ribadito che, nonostante i ritardi e le assenze durante gli eventi pubblici più importanti, The Last Guardian verrà comunque portato a compimento.