Windows PhoneSpuntano le specifiche di tre terminali Windows Phone 8 prodotti da HTC 

Usciranno entro la fine dell'anno

Neanche il tempo di assimilare le novità annunciate da Microsoft per Windows Phone 8 (domani pubblicheremo uno speciale sull'argomento, tranquilli) che spuntano già le specifiche dei primi terminali prodotti da HTC per il nuovo sistema operativo.

Si parte dalla fascia economica con Rio, uno smartphone dotato di schermo WVGA da 4 pollici, HSPA da 14,4 Mbps, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video a 720p e 512 MB di memoria RAM. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm MSM8227 della famiglia Snapdragon S4 Plus.

A seguire abbiamo Accord, dotato di schermo da 4,3 pollici Super LCD 2 con risoluzione 1280 x 720 pixel, fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, HSPA+ da 42 Mbps, supporto per la tecnologia NFC, 1 GB di RAM e un processore dual core dotato di migliori prestazioni, probabilmente un MSM8260A.

Infine lo Zenith, il terminale di fascia alta, equipaggiato con uno schermo da 4,7 pollici Super LCD 2, stessa fotocamera da 8 megapixel dell'Accord, HSPA+ da 42 Mbps e un processore quad core Snapdragon ancora sconosciuto. Tutti e tre i dispositivi usciranno sul mercato entro la fine dell'anno: Rio e Accord probabilmente a ottobre, Zenith poco più in là.

Fonte: The Verge

TI POTREBBE INTERESSARE