123

Origin mira a diventare migliore di Steam

Tanti i progressi fatti dalla piattaforma digitale Electronic Arts in pochi mesi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/06/2012

David DeMartini, senior vice president of global ecommerce per Electronic Arts, ha risposto alle critiche di Gabe Newell circa la qualità del servizio offerto da Origin. Secondo Newell, infatti, lo store online di EA non ha ancora fatto nulla di eclatante.

"Se MySpace fosse rimasto l'unico social network e nessuno fosse passato a Facebook, ora staremmo ancora tutti su MySpace e non avremmo assistito al fenomeno che è Facebook", ha dichiarato DeMartini ai microfoni di MCV, spiegando che l'innovazione può essere perseguita solo se si prova a realizzare qualcosa meglio di quanto è già disponibile sul mercato. Ed è ciò che Origin sta cercando di fare rapportandosi a Steam.

"Gabe è stato svelto a dire che Origin non ha ancora fatto nulla di particolarmente rilevante. E da questo punto di vista mi trova d'accordo, perché siamo ancora in un percorso di costante miglioramento. Non mi aspettavo certo che avremmo superato Steam nei primi dodici mesi di vita della piattaforma, ma sono piuttosto ottimista circa il fatto che sapremo differenziare il nostro servizio. Abbiamo costruito le fondamenta, ora cominceremo ad aggiungere valore all'edificio..."

Fonte: MCV