0

Dead State, dell'autore di Vampire: The Masquerade - Bloodlines, vola su Kickstarter

Superato l'obiettivo principale, si passa ai secondari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2012

Brian Mitsoda, lead writer e designer di Vampire: The Masquerade - Bloodlines, ha raggiunto il suo obiettivo su Kickstarter.

Il suo nuovo progetto in sviluppo, intitolato Dead State, ha ottenuto più dei finanziamenti richiesti come obiettivo iniziale, con circa 10 giorni di anticipo sulla chiusura della campagna. L'obiettivo era 150.000 dollari e si trova già a 175.000 dollari, dunque è certo che lo sviluppo continuerà e il gioco si farà.

Dead State è un RPG dalla struttura piuttosto classica per PC, ambientato in una città devastata da un'invasione di zombie. In una società distrutta, il giocatore si trova a reclutare alleati, fortificare un rifugio e lanciarsi nell'esplorazione del territorio in cerca di cibo e rifornimenti, cercando di mantenere i rapporto con gli amici e alleati o presunti tali, perché nella corsa alla sopravvivenza non sono solo gli zombie a rappresentare l'ostacolo. E' un riferimento chiaro e un omaggio alla tradizione degli RPG single player con visuale dall'alto, caratterizzato da scontri di stampo strategico e organizzati a turni e dialoghi piuttosto abbondanti. La struttura è caratterizzata proprio dall'ibridazione tra strategico e RPG, con una grande quantità di personaggi con cui interagire e da reclutare, dialoghi a scelta multipla, gestione dei rapporti e controllo del morale, costruzione e rafforzamento delle basi e, ovviamente, uccisione di zombie, ma il punto fondamentale resta la sopravvivenza con tutte le sue varie implicazioni.

Link: Dead State su Kickstarter