24

NBA 2K13 - Svelata la copertina ufficiale

Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder, Blake Griffin dei Los Angeles Clippers e Derrick Rose dei Chicago Bulls

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2012

2K Sports mostra oggi quella che sarà la copertina ufficiale di NBA 2K13, nuova edizione della simulazione di basket basata sulla licenza del massimo campionato statunitense.

Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder, Blake Griffin dei Los Angeles Clippers e Derrick Rose dei Chicago Bulls sono stati "incoronati" come atleti di copertina, tutti e tre presenti sulla cover del gioco. Sviluppato da Visual Concepts, NBA 2K13 verrà rilasciato il 5 ottobre 2012 in Europa, con la versione Wii U in uscita più tardi, verso Natale.

"Essere incoronato come uno degli atleti presenti sulla copertina di NBA 2K13 è un grande onore ed una cosa che ho sempre sognato," dice Durant, che ha vinto il suo terzo titolo come miglior realizzatore e ha guidato i Thunder alla loro prima apparizione alle finali NBA dal lontano 1996. "e' certamente gratificante essere sulla copertina dopo star del calibro di Michael Jordan, Magic Johnson, e Larry Bird."

"Ci sono così tanti giovani talenti in NBA, quindi è molto eccitante essere scelto per la "Nuova Dinastia" NBA 2K al fianco di Kevin e Derrick," aggiunge Griffin, che ha aiutato a portare i Clippers alla loro prima presenza nel post-season dal 2006. "La serie NBA 2K è sempre stata la mia prima scelta quando si trattava di acquistare un gioco."

"E' un sogno che diventa realtà quello di essere uno degli atleti della copertina di NBA 2K13," commenta Rose, l' MVP della stagione 2010-11, che ha trascinato i Bulls al loro record stagionale di 50-16 quest'anno. "Ho lavorato fianco a fianco con 2K Sports da NBA 2K10 e sono onorato di seguire le orme di Michael Jordan come ultimo giocatore dei Chicago Bulls a far parte della cover."

NBA 2K13 - Svelata la copertina ufficiale