9

TellTale collabora con Sony per il rilascio di The Walking Dead: Episode 2

Qualche problema di sincronizzazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2012

Che le varie sezioni regionali di PlayStation Network viaggino a velocità differenziate è noto a tutti gli utenti PlayStation 3, in particolare gli europei, pertanto non stupisce più di tanto la differenza nell'uscita del secondo episodio della serie The Walking Dead.

In ogni caso, TellTale ha riferito a Eurogamer.net di essere in contatto direttamente con Sony e di stare collaborando per portare il secondo capitolo della mini-serie "il più presto possibile" sulla sezione europea di PSN. The Walking Dead: Episode 2 è disponibile da oggi su Xbox Live, PC e sul PSN americano ma non è ancora presente nell'aggiornamento odierno dello Store europeo di PS3.

La questione ha sollevato diverse polemiche da parte degli utenti PlayStation 3 europei, in particolare coloro che hanno già acquistato il pacchetto completo degli episodi, che si trovano a dover attendere più del dovuto per scaricare il secondo capitolo. A questi gli sviluppatori hanno cercato di rispondere affermando che "il PSN Store europeo funziona in maniera un po' differente per quanto riguarda il rilascio dei giochi" e che comunque "lo faremo uscire appena possibile", senza tuttavia addurre particolari spiegazioni.

Fonte: Eurogamer.net