9

EVE Online - Gli sviluppatori parlano della difficoltà

Kristoffer Touborg: "EVE è tipo l'equivalente MMMO di correre da solo, a difficoltà Inferno, con un barbaro nudo"

NOTIZIA di Mattia Armani   —   28/06/2012

Della difficoltà di EVE Online si parla da sempre. Molti si dicono rammaricati di non poter superare la terribile curva d'apprendimento dell'MMO spaziale e vorrebbero una formula più accessibile. .

Jon Lander e Kristoffer Touborg, i due pilastri del titolo, hanno ripreso in mano la questione durante un'intervista e hanno affermato che il gameplay hardcore è un elemento fondamentale della formula. Il PvP tra fazioni ha aumentato le possibilità di gioco rapido ma essere sconfitti deve avere un peso così come deve avere un peso il tempo di gioco per non tradire chi si impegna assiduamente sin dal giorno del lancio. Ovviamente gli sviluppatori non sono felici di perdere utenti per una questione di meccaniche e hanno intenzione di rendere il tutto più accessibile.

Fonte: PC Gamer