13

MercurySteam vuole dedicarsi a Contra, dopo i nuovi Castlevania

Lasciare una traccia e poi passare a qualcos'altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2012

Dave Cox, capo del settore sviluppo di Konami EU, ha affermato che MercurySteam sarà pronta per lasciare la saga di Castlevania e dedicarsi a qualcos'altro, magari Contra.

Tutto questo una volta conclusi i lavori su Castlevania: Lords of Shadow 2 e Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, ovviamente. "Credo che la questione risieda nel fatto di voler lasciare una traccia", ha detto Cox sulla volontà di incidere nelle serie storiche di Konami, "ma non voglio rimanere troppo concentrato su una stessa serie, che potrebbe poi conoscere un declino. Preferisco colpire duro con un rilancio importante e poi lasciare quei capitoli come una testimonianza del nostro passaggio", ha affermato Cox sui progetti di MercurySteam.

Su cosa gli piacerebbe poter lavorare in seguito? "Io amo Contra. Amerei poter lavorare su Contra, a MercurySteam abbiamo già un'idea originale in proposito che sarebbe veramente fantastica e ci piacerebbe poterla portare sul mercato. Spero che Lords of Shadow 2 possa avere tanto successo da consentirci di poterlo fare".

Fonte: VG247