18

The Amazing Spider-Man è disponibile, trailer di lancio

I sensi del Ragno si risvegliano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2012

Activision comunica il lancio odierno, nei negozi italiani, del nuovo videogioco sull'Uomo Ragno, ovvero The Amazing Spider-Man, tie-in dell'omonimo film cinematografico atteso per il 4 luglio.

Sviluppato da Beenox, team che ha ormai maturato un profondo legame con il super-eroe Marvel in questione, il gioco ha un'impostazione free-roaming che ci consente di volteggiare tra i grattacieli di Manhattan prendendo parte a varie avventure che si aprono in tempo reale tra le strade della città. Il gioco si caratterizza per una storia originale scritta dallo sceneggiatore hollywoodiano Seamus Kevin Fahey che va oltre gli eventi descritti nel film e propone dunque nuovi retroscena e prospettive sulle avventure inedite di Spider-Man. The Amazing Spider-Man è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo 3DS e DS, con una versione PC in arrivo il 10 agosto su Steam.

"Dee Brown ed il suo team dello studio Beenox hanno rinnovato in modo radicale il motore di gioco proprietario di The Amazing Spider-Man per offrire ai fan un'esperienza di gioco fresca ed innovativa" dichiara David Oxford, Executive Vice President e General Manager, Activision Publishing, Inc. "Grazie alla sensazione di adrenalina che i giocatori provano anche semplicemente muovendosi e sparando ragnatele attraverso la città e al nuovo sistema di telecamere in game che offrono una prospettiva ed un dettaglio realistico completamente nuovi, il videogioco di The Amazing Spider-Man consentirà ai giocatori di ESSERE Spider-Man come mai prima d'ora".