67

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Data italiana ed edizione speciale

Un giorno prima rispetto a quanto detto in precedenza e Wizard's Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2012

Namco Bandai comunica oggi la data di lancio ufficiale, per l'Italia, di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, il titolo adottato per il nostro mercato per l'atteso action RPG di Level-5 e Studio Ghibli in esclusiva per PlayStation 3.

Il gioco arriverà dalle nostre parti il 24 gennaio 2013 e conterrà il doppiaggio in Inglese e Giapponese, con i sottotitoli in Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Tedesco. Inoltre, viene confermato che l'edizione speciale arriverà anche in Italia. Il titolo del pacchetto è Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wizard's Edition e si presenta come un cofanetto decisamente ricco, caratterizzato dai seguenti contenuti, oltre ovviamente al gioco stesso:

La Wizard's Edition includerà una copia con copertina rigida di oltre 300 pagine dell'Abbecedabra, il libro degli incantesimi che Oliver usa durante la sua avventura. L'Abbecedabra include una guida di tutte le creature presenti nel gioco con tantissime immagini a colori, oltre alla storia e alle descrizioni dettagliate di oggetti e incantesimi del mondo parallelo. L'edizione limitata Wizard's Edition conterrà anche un peluche di Lucciconio, la guida di Oliver nel corso delle sue avventure, oltre a un DLC esclusivo con i famigli "spadino d'oro" ed "elettroquaglia d'oro". Prenotando Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea presso alcuni rivenditori sarà possibile ricevere anche due famigli sviluppati in esclusiva per il lancio occidentale del gioco, batuffalena e griffy.

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è sviluppato dal team giapponese Level-5, conosciuto tra l'altro per la serie del Professor Layton e mette in scena il racconto emozionante di un ragazzo che attraversa due mondi per salvare la madre scomparsa. La caratterizzazione in stile cartone animato e le numerose sequenze animate d'intermezzo sono curate nientemeno che dal leggendario Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, mentre la colonna sonora è stata composta da Joe Hisaishi.

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Data italiana ed edizione speciale