4

Knight Age - Un nuovo MMORPG fantasy da Joymax

Basato sulle cavalcature

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2012

Joymax, publisher specializzato in MMO e conosciuto per prodotti come Silkroad Online e Digimon Masters, presenta oggi un nuovo MMORPG, chiamato Knight Age.

Si tratta di un MMORPG ad ambientazione fantasy ma con una forte caratterizzazione in stile cartone animato, con particolare declinazione verso il manga e l'anime nipponico per quanto riguarda soprattutto i personaggi. Il gioco entrerà in fase di beta test dal 10 al 17 luglio esclusivamente in Inglese, per un primo periodo. La caratteristica principale nella struttura del gioco di Knight Age è il fatto che i personaggi, essendo tutti cavalieri, combattono da sopra una cavalcatura.

Questo sistema di combattimento "mounted", alquanto particolare, consente variazioni nello stile e possibilità di utilizzare abilità speciali a combo anche collegata alla cavalcatura specifica scelta dai giocatori. Altra caratteristica è la presenza di un sistema complesso di gestione dei pet definito "Pupa", che consente di accudire e sviluppare una certa varietà di animaletti da compagnia facendoli a loro volta evolvere e conquistare ulteriori abilità. Per il resto, sono previste le classiche modalità canoniche per il genere come PvP, con battaglie ampie fino a comprendere cento giocatori contemporaneamente, assedi e gestione dei castelli.