32

Curiosity, il nuovo gioco di Molyneux, arriva il 22 agosto

Un nome, un programma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2012

Prima ancora di capire esattamente in cosa consista il gioco, arriva oggi la conferma sulla data d'uscita di Curiosity, il primo progetto di Peter Molyneux con il suo nuovo team di sviluppo indipendente 22 Cans.

Il gioco arriverà su PC, iOS e Android il 22 agosto 2012. Curiosity ci vede impegnati in un'attività alquanto particolare: si tratta di tirare colpi ad un cubo formato da 60 milioni di altri cubi, nel tentativo di scoprire cosa si celi al suo interno. In pratica gli utenti si ritrovano tutti insieme a cercare di scavare fino al cuore di questo cubo, cercando di carpirne il segreto.

Tale segreto "ha un valore così grande che è di vitale importanza", ha detto in proposito Molyneux, con la sua storica tendenza all'understatement, "è così incredibile che penso apparirà anche sui telegiornali". La cosa particolare è che milioni di giocatori si potranno trovare a colpire il cubo (sempre che i download vadano bene come spera Molyneux, ovviamente) ma soltanto uno sarà in grado di dare il colpo decisivo che scoprirà il nucleo. Del gioco si è parlato in precedenza anche per una sua caratteristica particolare: tra gli oggetti acquistabili attraverso le micro-transazioni c'è infatti anche un piccone particolare da 50.000 dollari. Occhio a dove cliccate nel marketplace.