14

Nintendo ha in mente un eShop unificato per 3DS e Wii U

E un nuovo sistema di trasferimento dati utente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2012

La situazione dei vari digital delivery di Nintendo appare piuttosto frammentata al momento, con una netta suddivisione tra la piattaforma Wii e quelle delle console portatili, tutte racchiuse all'interno dell'aleatorio Nintendo Network.

La questione è comunque destinata ad evolversi, e il portavoce di Nintendo Customer Service, David Marshall, ha reso noto che il progetto è di creare un sistema di account unico che unisca i servizi per Nintendo 3DS a quelli per Wii U. "Al momento non abbiamo informazioni più precise da rilasciare e non sappiamo se l'iniziativa sia destinata anche al di fuori di USA e Canada", ha riferito Marshall a Nintendo World Report, ma almeno per questi paesi (ed è lecito aspettarsi la stessa cosa in tutto il mondo), l'account di riferimento all'eShop sarà unificato per entrambe le console.

Inoltre, "se un sistema viene rubato, possiamo trasferire l'account ad un nuovo sistema con dei dati verificabili", dunque nell'account, trasferibile, saranno contenute tutte le tracce degli acquisti effettuati sui digital delivery delle console.

Fonte: Nintendo World Report