39

Halo 4 - La nuova modalità Forge in sviluppo presso Certain Affinity

Tanti nuovi strumenti per la personalizzazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2012

Alla Rooster Teeth Expo è stata presentata la nuova modalità Forge presente in Halo 4, una versione evoluta e potenziata di quella inserita nel terzo capitolo della serie.

L'opzione di gioco è stata appositamente sviluppata da un team esterno, ovvero Certain Affinity, con l'obiettivo di fornire un gran numero di opzioni agli utenti per la costruzione di mappe personalizzate ed esperienze di gioco alternative. L'interfaccia è stata resa maggiormente intuitiva e veloce, con la possibilità di duplicare con semplicità gli oggetti e spostarli più precisamente sulla mappa, magnetizzarli in modo da agganciarli tra loro oppure lockarli in punti precisi.

Presente anche un nuovo sistema di illuminazione con ombre calcolate di conseguenza anche per gli oggetti che vengono manipolati dagli utenti. Sono state inserite anche delle opzioni che possono rendere alcune zone particolari delle mappe caratterizzate da effetti diversi sui giocatori. Le "Player Trait Zones" consentono di alterare le caratteristiche dei giocatori (velocità, salto, danni e altro) all'interno di determinate mappe o sezioni di mappa, così come il parametro "Grav Volume" può modificare gli effetti della gravità all'interno di alcune zone, creando variazioni notevoli al normale gameplay.

Fonte: The Verge