9.7

Redazione

9.3

Lettori (999+)


  • 2728
  • 128
  • 1662
  • 591

Grand Theft Auto V (GTA 5)Anche se uscisse quest'anno, Grand Theft Auto V non potrà arrestare il declino dell'industria 107

I numeri del titolo Rockstar non basterebbero a produrre un miglioramento rispetto allo scorso anno

Gli analisti sono d'accordo: se anche la pubblicazione di Grand Theft Auto V avvenisse entro la fine del 2012, ciò non basterebbe a risollevare i risultati finora ottenuti dall'industria rispetto al 2011. In parole povere, neppure un blockbuster di tale livello riuscirebbe a invertire la tendenza negativa.

"Vista l'attuale tendenza del mercato, dubito che qualsiasi release di rilievo, persino del livello di GTA V, possa invertire la tendenza negativa", ha detto Jesse Divnich, analista presso EEDAR. "Il settore gaming di stampo tradizionale si trova sotto un'enorme pressione, al momento, e occorrerà qualcosa di straordinario perché la tendenza si inverta."

Al coro si è aggiunto Michael Pachter di Wedbush Securities, secondo il quale Grand Theft Auto V potrebbe realizzare vendite per 700 milioni di dollari, ma che tale cifra ammonterebbe a meno del 10% rispetto alle stime per l'anno in corso, che dunque finiranno inevitabilmente per essere disattese.

Fonte: VG247
Anche se uscisse quest'anno, Grand Theft Auto V non potrà arrestare il declino dell'industria