11

EVO 2012 - Trionfa la Korea

Il Giappone si accontenta di un solo titolo

NOTIZIA di Mattia Armani   —   10/07/2012

Un riassunto dei risultati delle finali dell'Evo 2012, il sempre più popolare torneo dedicato ai picchiaduro, mette in evidenza il dominio della Corea del Sud che porta a casa ben 3 trofei su un totale di 6.

Partiamo con Super Street Fighter IV: Arcade Edition 2012 e con la vittoria del coreano Infiltration che ha battuto 3 a 0 il taiwanese Gamerbee. Lo stesso Infiltration ha poi vinto anche il torneo di Street Fighter X Tekken in modalità 2vs2 con il sistema di gemme del titolo disattivato.

Il terzo titolo per la Corea è arrivato da Mad KOF che, giocando a King of Fighters XIII, ha trionfato sul messicano Bala. Ma con Ultimate Marvel Vs Capcom 3 il Sud America ha comunque avuto il suo momento di gloria acceso dalla vittoria, combattuta, di Filipino Champ sullo statunitense Infrit.

Gli Stati Uniti hanno comunque avuto la loro coppa grazie a Mortal Kombat che ha visto dominare Perfect Legend, dato già per favorito a inizio torneo. Infine arriviamo all'unico titolo del Giappone conquistato nelle arene di Soul Calibur V da Shining Decopon. Una vittoria particolare se consideriamo che lo sconosciuto Shining Decopon ha usato un pad, invece dell'arcade stick, e si è battuto con un personaggio considerato debole come Tira.

Fonte: Edge