8.6

Redazione

8.9

Lettori (447)


  • 463
  • 9
  • 456
  • 89

Mortal Kombat EVO 2012 - Trionfa la Korea 11

Il Giappone si accontenta di un solo titolo

Un riassunto dei risultati delle finali dell'Evo 2012, il sempre più popolare torneo dedicato ai picchiaduro, mette in evidenza il dominio della Corea del Sud che porta a casa ben 3 trofei su un totale di 6.

Partiamo con Super Street Fighter IV: Arcade Edition 2012 e con la vittoria del coreano Infiltration che ha battuto 3 a 0 il taiwanese Gamerbee. Lo stesso Infiltration ha poi vinto anche il torneo di Street Fighter X Tekken in modalità 2vs2 con il sistema di gemme del titolo disattivato.

Il terzo titolo per la Corea è arrivato da Mad KOF che, giocando a King of Fighters XIII, ha trionfato sul messicano Bala. Ma con Ultimate Marvel Vs Capcom 3 il Sud America ha comunque avuto il suo momento di gloria acceso dalla vittoria, combattuta, di Filipino Champ sullo statunitense Infrit.

Gli Stati Uniti hanno comunque avuto la loro coppa grazie a Mortal Kombat che ha visto dominare Perfect Legend, dato già per favorito a inizio torneo. Infine arriviamo all'unico titolo del Giappone conquistato nelle arene di Soul Calibur V da Shining Decopon. Una vittoria particolare se consideriamo che lo sconosciuto Shining Decopon ha usato un pad, invece dell'arcade stick, e si è battuto con un personaggio considerato debole come Tira.

Fonte: Edge